Industrial Revolution – Otolab\Derelicta live 5\5\12 Segrate (MI)

Trovo molto interessante che  Derelicta.net  sia stato di recente molto coinvolto da diverse  realtà del panorama artistico e culturale del nostro paese, più o meno note.  Si spera che l’impegno intenso dedicato per alcuni anni ad aspetti relativi all’abbandono sia entrato finalmente  nella fase del raccolto.

In questo caso la conoscenza  di Derelicta.net  negli ambienti musicali proviene da  precedenti esperienze per  numerosi reportage di spettacoli, eventi,  soprattutto di natura  underground, visibili nella webzine  Drexkode.

La richiesta  di partecipare  a questa serata, il cui tema  può essere ricondotto a sonorità ed immagini rumorose e industriali, era volta a  fornire fotografie da mostrare. Si è fatto di più. In accordo con il collettivo milanese Otolab, si è pensato di riproporre una serata già tenuta nel 2010 nel locale milanese Medionauta. Immagini di Derelicta.net  furono processate mediante  un software, integrate  da tracce audio anch’esse elaborate  dal vivo.

Un video della passata  esperienza è visibile qui:

Presso il locale Baraonda Segrate (MI) Sabato 5 Maggio si terrà quindi una serata dedicata a questi temi, come da programma di seguito indicato nel blog dedicato:

Durante tutta la giornata sarà visibile
INDUSTRIAL REVOLUTION
programma della giornata :
Dalle 14.00 Apertura cancelli e banchetti nel giardino
Dalle 16.00 Laboratori di autoproduzione
Dalle 19.30 Aperitivo nel giardino
Dalle 20.00 Videoproiezioni nella saletta superiore
Dalle 22.00 Inizio Live Set:
—————————————————————————————————-
Su due palchi si esibiranno:

Luca Sigurtà
a034
Otolab
Architecture of The Universe
OvO

Si segnala la presenza di Andrea Di Nardo (Arrakis), i quali video di abbandono  industriale  sono arricchiti da  significativi contenuti di denuncia.  Di seguito un suo video presente su Youtube: